Parrucche
Le parrucche, a seconda delle caratteristiche costruttive, si possono suddividere in classi diverse in base al tipo di utilizzo, fabbricazione e prezzo. Nella scheda tecnica specifica di ogni parrucca, vengono indicate le diverse classi di appartenenza. Ti Amo Parrucche dedica questo sito ai propri affezionati clienti e a tutti colori sentano la necessità di approfondire la materia, ricevere indicazioni aggiuntive sulle preferenze di utilizzo, valide per le diverse classi di parrucche.
Come scegliere la parrucca
Ti Amo Parrucche è un'azienda di Roma che si occupa della realizzazione e della vendita di parrucche di ogni tipologia. Acquistare una parrucca può essere divertente se si affronta con lo spirito giusto. Dovete volervi sentire più belle e a vostro agio!
A questo punto dovrete scegliere a chi rivolgervi per fare questo acquisto nel miglior modo possibile. Acquistare una parrucca sul web può essere conveniente, ed è certamente più riservato di un acquisto fatto di persona ma si ha l'inconveniente di non poter provare in nessun caso la parrucca prima della ricezione del prodotto.
Se ne avete la possibilità quindi vi consigliamo di utilizzare internet solo per farvi un'idea, e magari per conoscere i migliori centri specializzati della vostra città a cui potrete rivolgervi. Una volta che vi siete fatte un'idea, andate di persona, magari facendovi accompagnare da un'amica o da un familiare, magari prenotando un appuntamento.
Il taglio che fa per voi!
Provate le parrucche che vi sembrano più adatte e valutatele con calma ed attenzione. Sono molti gli elementi che potete prendere in considerazione per aiutarvi nella scelta. Oltre all'acconciatura che più vi dona considerate anche la stagione. Se è estate e le temperature sono calde evitate capigliature troppo voluminose, riservate ai periodi invernali. Inoltre, un taglio corto è sempre più facile da pettinare e mantenere ordinato.
Il colore dei capelli
Il colore dei capelli non deve essere troppo differente dal vostro colore originario, ma scegliendo una tonalità appena più chiara avrete il vantaggio di illuminare il colorito.
La qualità della parrucca
Tra gli elementi da considerare per effettuare una buona scelta vi sono inoltre la qualità della parrucca, la facilità di indossarla, la comodità ed una pratica manutenzione. Se ne avete la possibilità, acquistate anche due parrucche differenti per poter cambiare a seconda delle occasioni.
Ricordate che la parrucca (prescritta dal medico come protesi ed acquistata secondo i requisiti richiesti) è a tutti gli effetti una protesi e come tale gode delle esenzioni previste per legge). Oltre alla parrucca non dimenticate di acquistare un apposito shampoo ed accessori.
Caratteristiche della vostra parrucca
Dovete ricordare di considerare con attenzione altri elementi durante l'acquisto della vostra parrucca. La parrucca deve essere:
- Leggera,
- Traspirabile
- Anallergica
I materiali migliori
Dovrete poi scegliere i materiali della vostra parrucca che potrà essere:
Parrucca Naturale
Le parrucche naturali sono composte di capelli umani, avere un'ampia gamma di colori, possono essere acconciati in modi diversi (lisci, ricci, mossi). Caratteristica principale della parrucca naturale è la leggerezza, ma sono anche note per l'alta qualità della lavorazione e dei materiali. Le parrucche naturali durano a lungo se trattate nel modo corretto, richiedono però la piega dopo il lavaggio.
Parrucca in fibra sintetica
Le parrucche in fibra sintetica, grazie all'avanzamento tecnologico, sono arrivate ad assumere le caratteristiche di leggerezza del capello naturale. La parrucca di questo tipo è pronta per essere indossata, poiché mantiene la forma originale e lo stile della pettinatura anche dopo il lavaggio. La parrucca in fibra è di facile manutenzione e dura più o meno quanto quella in capelli naturali.
Da valutare con la stessa importanza la lavorazione della calotta della parrucca, cioè di quella parte che va a diretto contatto con la cute e sulla quale sono fissati i capelli (siano essi naturali o sintetici). La tipologia di lavorazione più diffusa è il monofilamento. Si tratta di una struttura molto leggera che permette una grande traspirabilità e trasparenza in quanto, una volta indossato, darà visibilmente l'idea del vostro cuoio capelluto. Il monofilamento è la lavorazione preferita per avere un effetto naturale e mantenere una buona ossigenazione della cute. È importante che la parrucca sia anallergica, per evitare fastidiose reazioni da parte della pelle a contatto con calotta e capelli.
La parrucca deve essere accompagnata dalla dichiarazione di conformità relativa al rispetto della direttiva CEE.
Dimensione della parrucca
Tutte le parrucche sono regolabili in quanto all'interno nella parte posteriore hanno elastici o strisce di velcro che permettono di adattarla alla dimensione alla testa. Esistono inoltre parrucche fatte su misura, per soddisfare tutte le esigenze al fine di poterle indossare fino a completa ricrescita dei capelli.
Il modello di parrucca più adatto
Un'analisi accurata per individuare il modello più adatto alla forma del viso del cliente è quella condotta dal personale di Ti Amo Parrucche che può mettere al vostro servizio la propria competenza ed esperienza. I parametri che solitamente sono seguiti dagli esperti come Cristiano Rocchi sono i seguenti:
- Analisi della tipologia del viso, dello stile, del comportamento e dell' abbigliamento,
- La nostra esperienza è a vostra disposizione in un incontro dedicato ed in uno spazio esclusivo.
Ma vi sono dei semplici consigli validi per tutti. Si tratta di consigli e non regole, perché ogni viso ha la sua particolarità e potrebbe adattarsi a modelli anche molto diversi tra loro. Quindi:
- se avete un viso lungo e magro è consigliato un taglio corto e sbarazzino che metta in evidenza il volto,
- se avete un viso tondo si adatta bene un taglio voluminoso nella parte alta e più contenuto ai lati,
- se avete un viso a forma di cuore un taglio perfetto è quello medio lungo con una frangia appena accennata,
- se avete un viso squadrato per addolcire i tratti del volto un taglio lungo e una pettinatura mossa o riccia.
Quanto costa una parrucca
Il costo di una parrucca ovviamente varia in rapporto alla tipologia scelta, in particolare:
- parrucca in fibra: si tratta della classica parrucca per estetica o chemioterapia: Costo Entry.
- parrucca in fibra con lavorazione monofilamento: aumenta la leggerezza e la traspirazione della parrucca. Costo Madio
- parrucca naturale: costruite con capelli veri offrono sensazioni non paragonabili rispetto alla fibra. Costo Medio Alto.
Ti Amo Parrucche è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione. Se volete venire a trovarci in via Ettore Rolli 44-48 a Roma per provare o soltanto a vedere una parrucca, senza nessun impegno d'acquisto, vi consigliamo di prendere appuntamento. In questo modo godrete di tutta la tranquillità necessaria. Non esitate a contattarci.
Agevolazioni per Associazioni e Professionisti
I nostri centri offrono particolari agevolazioni per associazioni ed enti che si occupano di questo delicato problema. Particolari scontistiche sono applicate anche per chi acquista una seconda parrucca e per i professionisti che scelgono di appoggiarsi a Ti Amo Parrucche per offrire presso i propri centri il servizio di fornitura parrucche.
Scelta della parrucca classica
Tutte le parrucche di Ti Amo Parrucche sono costruite con le migliori fibre presenti sul mercato. Tra le diverse tipologie di parrucche ci possono essere sensibili variazioni in base alle diverse calottine, ovvero la parte su cui vengono fissati i capelli. Esistono diversi metodi per costruire queste calottine e diverse modalità per annodarvi i capelli.
La vendita di parrucche in corso o post terapia e parrucche con sola funzione estetica è da molti anni il nostro lavoro. La scelta della parrucca è una decisione delicata, per questo motivo Ti Amo Parrucche offre una consulenza completa ed un check up gratuito a tutte le sue clienti, fornendo un puntuale servizio di assistenza e consulenza personalizzata.
Un punto di forza di Ti Amo Parrucche è l’assortimento e la varietà della offerta. La disponibilità di una vasta gamma di modelli consente di trovare, sia nel caso delle parrucche da (post) terapia che delle parrucche con sola funzione estetica, il proprio modello ideale.
Informazioni aggiuntive
Ti Amo Parrucche è un'azienda specializzata nella consulenza e nella realizzazione di parrucche. Il nostro team è sempre pronto ad offrire un’assistenza completa fornendo ogni tipo di spiegazione e informativa di dettaglio. Per maggiori informazioni siamo a vostra completa disposizione per un incontro dedicato presso il nostro show room. Contattateci senza impegno i nostri professionisti della parrucca sapranno darvi i suggerimenti adeguati alle vostre necessità con discrezione e riservatezza.